C'è del Gundam in questo Evangelion.
Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX, diretto da Kazuya Tsurumaki, è la sedicesima serie ambientata nel mondo di Gundam. La serie è stata distribuita nel 2024. La serie è ambientata in un universo alternativo a quello della serie originale del 1979, a cui si collega rivisitandola.
Affidata allo studio Khara, la serie sembra però propone anche chiari richiami ad un'altra celebre serie a tema me ha: Neon Genesis Evangelion. Anzi, a dirla tutta, per le tematiche affrontate la serie è molto lontana dalla tradizione dei Gundam, sembra più rifarsi a punto alla tradizione dello studio Khara.
Il tema del militarismo e del conflitto è così solo accennato, lasciando semmai molto spazio alle divisioni interne al Principato di Zion (mai del tutto chiarire, però). Le puntate si dipanano favorendo l'introspezione dei protagonisti, fino alla svolta finale, al momento in cui i due universi collideranno e farà la sua comparsa il Gundam originale di Amuro.
Graficamente la serie non si discute, è animata in maniera fantastica e la compagine sonora fa il suo dovere. I Gundam, nella tradizione del mecha design dello studio Khara, sono di difficile lettura.
In ogni caso, una buona visione, ma che potrebbe fare storcere il naso ai fan della serie.
Comments
Displaying 0 of 0 comments ( View all | Add Comment )