Ai confini dell'Arizona "High Chaparral"

E' stata definita la serie televisiva western più robusta e più romantica. Tutto inizia con l'episodio pilota, quando John Cannon (l'attore Leif Erickson) porta la sua adorabile moglie Annalee (Joan Caulfield), il figlio ribelle Billy Blue (l'attore Mark Slade) e il miserabile fratello Buck (l'attore Cameron Mitchell) nel ranch dell'Arizona che ha comprato. Incredibilmente, Annalee viene immediatamente uccisa dagli Apaches e, quasi altrettanto rapidamente, John Cannon prende una nuova moglie messicana, Victoria, la bellissima e bravissima attrice Linda Cristal. Il matrimonio veloce non è apprezzato da Billy Blue, che ha appena perso sua madre.

Un elemento rivoluzionario per la serie trasmessa dal 1967 al 1971 era il numero di attori spagnoli che vi apparivano. Fu la carta vincente per le persone dell' America Latina e quelle di tutto il mondo che l'adoravano. Tutti possono identificarsi con essa. L'attore Cameron Mitchell, il famoso Buck, aveva già recitato con le più grandi star del Cinema: John Wayne, Clark Gable, Marilyn Monroe. 

Mentre si recava a Roma per recitare in un film, Cameron si ritrovò seduto accanto a David Dortort, già creatore della serie tv "Bonanza". Dortort consegna a Cameron una copia della sceneggiatura di The High Chaparral e gli disse: "Ho pensato che potresti far parte del cast".  Dopo aver letto la sceneggiatura Cameron si innamorò immediatamente del ruolo di Buck. 


0 Kudos

Comments

Displaying 0 of 0 comments ( View all | Add Comment )